Da molti anni, ormai, Torino offre moltissimo ai bambini con particolare attenzione al settore culturale investendo sempre di più per valorizzare la loro educazione.
L’istruzione in questo territorio è infatti un’avanguardia in Italia, anche grazie ad un sistema culturale inclusivo, capace di liberare e amplifcare le risorse dei ragazzi.
La cultura ha un ruolo fondamentale perché aiuta a crescere, fornisce conoscenze, stimoli, valori utili ai bambini e li aiuta ad affermare la loro individualità.
In occasione di Expo 2015 a Torino sono state organizzate una serie di attività didattiche e ludiche attraverso “The

Children’s World“, Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi e Famiglie.
Si inaugurerà il 1 Agosto con lo spettacolo Fish&Bubbles alle ore 16:00 in piazza Carignano, per poi continuare con una settimana ricca di manifestazioni che si concluderanno il 9 Agosto alle ore 21:00 con “La conquista del Cervino” , sempre in piazza Carignano.
Spettacoli imperdibili per grandi e piccini:
dal lontano Oriente, con le giovani danzatrici cinesi di Shanghai e le rievocazioni storiche degli antichi Samurai di Nagoya, al Cappuccetto Rosso francese. Dai nasi rossi dei ragazzi di Bucarest, dalla fantasmagorica Festa Catalana; dalla strampalata operazione chirurgica di due improbabili medici belgi, al giovane coro del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo; dalle magiche bolle di sapone agli emozionanti spettacoli delle compagnie italiane di teatro ragazzi.
Tanti eventi da non perdere quindi… per colorare l’estate con musica, festa e tanto divertimento!!
E voi? Vivrete la cultura con Turismo Torino? 🙂
1 commento
Torino for Children #TOChildrensworld #Expo #Torino #Cultura #Qriosando http://t.co/shHKZyvuM3 http://t.co/1epSkKLRCT