Quando credi di aver visto il mondo intero ecco il Kenya.
In quel momento capisci che il tuo viaggio è solo all’inizio… allora vai alla ricerca di quello che più ami… il mare, il tuo elemento… terre lontane, terre stremate dal sole e dalle circostanze… quella luce equatoriale e l’aria calda, un turbine di emozioni avvolge l’anima e lei vola, puntuale anche un viaggio introspettivo nei meandri più nascosti e segreti del mio essere.
è bastata la terra rossa, la polvere fluttuante, che in volo si leva e addosso adagio ti si poggia… ti lascia il segno, ti colora… questa è la terra che mi rappresenta, libera, selvaggia e rossa… rosso che sfuma… rosso passione.
Luoghi che mi hanno rapita, il corpo, la mente, il cuore, un richiamo magnetico, di entità che si appartengono, di ruoli ben definiti.
Cullata da una brezza marina e dal sapore di zenzero e vaniglia di una notte africana, intimidita da un immenso tappeto di stelle luminose che sembrano interrogarmi “cogito ergo sum “.
Come dimenticare gli occhi sgranati dei bimbi che ti corrono incontro in cerca di una carezza, puoi vederci il mondo dentro… occhi che parlano che ti fanno pensare e rivedere tutto… mani che stringono inaspettatamente la tua, inevitabile un sussulto al cuore…
momenti che ti porti dentro tutta la vita…
l’Africa non la puoi dimenticare… L’Africa ti segna.