Questo è il periodo più bello dell’anno… il Natale porta con se un pò di magia, un pizzico di nostalgia e tante emozioni.
La gioia di stare in famiglia, la felicità nello scartare i regali, la sorpresa per la visita insaspettata, l’occasione per far pace con qualcuno.
Ognuno vive il Natale a modo suo, ma che siate credenti o meno, che si festeggi oppure no, ti avvolge e lo trovi tutt’intorno.
Le decorazioni invadono le strade ed i negozi, luci e palline colorate rallegrano i salotti, i biscotti inebriano la cucina e le letterine dei piccini a Babbo Natale sono già pronte sotto l’albero.
Il mio Natale in famiglia era a casa dei nonni, tutti insieme, mangiando e giocando fino a tarda sera… una breve pausa pomeridiana per gli auguri ai parenti più prossimi e poi di nuovo tutti insieme.
Ricordo le partite a tombola, dove speravo sempre di vincere qualche soldino 🙂 e le partite a carte collettive… uno spasso.
Tante risate… questo dovrebbe essere il Natale, felicità nell’apprezzare e condividere le piccole cose e la compagnia della famiglia e degli amici.
Mi sono fermata un momento per questa breve riflessione e ringrazio #Renault e #Twingo per questo, sempre #PassionForLife.
No, non sono impazzita 🙂 ho visto la simpatica iniziativa che Renault ha promosso in questi giorni mettendo in relazione alcuni dei suoi veicoli con i diversi modi di celebrare le festività natalizie e vi ho preso parte, felice di interrompere per qualche minuto le normali attività e concentrarmi sui miei ricordi e sul significato di questa ricorrenza.
E voi? Cosa vi viene in mente se pensate al Natale, alla vostra infanzia?