L’aria è gelida in laguna… , soffici e poco gentili fiocchi di neve scendono da un cielo terso, che non promette nulla di buono .
Lei è sempre e comunque bellissima, incantevole, il nostro orgoglio italiano, lei Venezia…
Brrrr… dei boccoli preparati con cura al mattino non rimaneva più nulla ahimè, maledetta umidità… Allunghiamo un po’ il passo per raggiungere Piazza San Marco bisogna attraversare tutta Venezia.
Il vento sempre più tagliente, la neve lasciava il posto alla pioggia, ma non importava… ad attendermi presso il maestoso Luna Hotel Baglioni c’era Flavia, l’amabile signora proprietaria dell’Atelier Flavia, uno tra i più rinomati della città che per il periodo del carnevale si trasferisce in uno spazio dedicato per l’appunto presso l’ Hotel Luna Baglioni.
Basta varcare la soglia dell’atelier e già si respira aria di magia,ti trovi catapultata direttamente nella Venezia di altre epoche… Maschere in cartapesta dall’incommensurabile bellezza, la cortigiana, la gatta… che vi lascio pensare soltanto a quanti turbamenti hanno provocato. Abiti sfarzosi ricamati e preparati sartorialmente con la cura di ogni minimo dettaglio, tutto realizzato rigorosamente a mano dalla Sig.ra Flavia e dalla sua fidatissima collaboratrice Ester.
Una gestione tutta familiare che garantisce al cliente l’autenticità dei capi, l’attenzione nella scelta dei materiali pregiati e la e la cura nella realizzazione dei capi tipica proprio dell’artigianato e che importa se i capelli sono arruffati e il trucco disfatto,