Vogue Italia compie 50 anni

Vogue Italia, il mensile più amato dai fashion addicted, festeggia i suoi 50 anni in Italia e per l’occasione realizza un’edizione speciale ricchissima di contenuti: copertina evocativa con ben 50 modelle in posa per l’anniversario.

Vogue Italia nacque dopo l’acquisto da parte di Condé Nast della rivista “Novità” nel 1962, poi il nome della testata cambio in “Vogue e Novità” per diventare dal giugno 1966 solo “Vogue“.

Per festeggiare l’ambito traguardo il magazine, capitanato da Franca Sozzani, ha deciso di aprire il suo archivio di immagini e servizi fotografici con la mostra Vogue Archive: Celebrating 50th Anniversary of Fashion visibile dal 22 settembre al 5 ottobre attraverso visite guidate su prenotazione nell’ ex sede in Piazza Castello a Milano.

Le pareti sono state rivestite con una carta da parati che riproduce oltre 200 gigantografie delle immagini più celebri che hanno fatto la storia del costume e della moda italiana dalle pagine di Vogue Italia, con un intero piano dedicato ai ritratti delle top model immortalate da fotografi del calibro di Mario Testino, Patrick Demarchelier, David LaChapelle, Steven Meisel e altri.

Abbiamo recuperato per voi alcune pagine della prima edizione di “Vogue e Novità” del novembre 1964 e ve le proponiamo per un piacevole tuffo nel passato.

-Pictures by Vogue Archive-

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

Commenti