Un angolo di Scozia in Italia

Oro-di-scozia-2

La Scozia a Como con il brand ORO DI SCOZIA.

Brand italiano, nato a Como, che ha deciso di portare in Italia, partendo proprio dalla città comasca, la cultura scozzese per avvicinare un pubblico curioso e sempre più interessato alle tradizioni di una terra ricca di storia.

ORO DI SCOZIA, Giovedì 16 Luglio, alle ore 19.30, inaugura il suo nuovo spazio in via Zezio 32 a Como.

Oro-di-scozia
Uno spazio – boutique dove il brand propone un’accurata selezione della produzione artigianale delle piccole “company” scozzesi…dal salmone al whisky, dalla lana alle stoffe…

ORO DI SCOZIA è uno spazio – museo che racconta storie di sfide…Glenglassaugh; distilleria collocata nel territorio delle Highlands (più precisamente, a Sandend Bay) e fondata dal Colonello James Moir nel 1875 che, molto rapidamente, divenne nota per la produzione di whisky di elevata qualità.

Storie di perseveranza come la Traquair House, fondata nel 1965 da Peter Maxwell Stuart, ventesimo Laird of Traquair.

A partire dalla sua morte, avvenuta nel 1990, il birrificio è stato gestito sempre dalla famiglia, fino a diventare una società apprezzata fino ai giorni mostri. Storie di tradizione, come Glen Appin che, nata nel 1903 come produttrice di stoffa sotto il nome di Bulloch, Cowell & Company, diventa in poco più di sessant’anni una delle principali realtà tessili scozzesi.

ORO DI SCOZIA è un progetto interessante, nato da una passione per la terra di Scozia, che ha come obiettivo quello di raccontare le eccellenze scozzesi attraverso eventi, iniziative volte a coinvolgere sul territorio appassionati e curiosi…

Il mio intento è duplice; da un lato desidero ricreare l’atmosfera scozzese in un angolo di Italia, per far vivere un po’ di Scozia a chi non vi è mai stato e rievocarla a chi già la conosce; dall’altro diffondere, partendo dal territorio lariano in cui vivo, i sapori e i gusti di un altro popolo, ricco di storia anche se poco conosciuta…

VITI FERDINANDO – Socio Fondatore di ORO DI SCOZIA

www.orodiscozia.it

Potrebbero interessarti anche...

Written By

SARA BIONDI, classe 1982. Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni Pubbliche, giovane e frizzante realtà italiana che opera nel mondo delle PR: Comunicazione, Ufficio Stampa & Digital Pr, Event Management e Blogger Tour. Laurea in Lettere e Filosofia e un master allo IED Milano in Event Management, è docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee in Accademia Aldo Galli di Como. Sara Biondi tiene anche corsi e lezioni sui Social Media e Web 2.0 in scuole e aziende. Titolare di News-Eventicomo.it, e-magazine del Lario Style, dedicato al Lago di Como e Dintorni, , e del e-magazine Factorystylemag.it sulle eccellenze made in Italy, collabora come Web editor e Cool Hunter per la rivista Acasa Magazine, il magazine svizzero FashionChannel.ch ed altri web magazine di tendenza. Sara Biondi ha collaborato negli anni con riviste e magazine, radio e web tv per reportage e servizi dedicati. Fotografa “emozionale” realizza servizi fotografici e reportage creativi con il suo team. Sara Biondi con gli anni, grazie al suo ruolo di PR e alla sua attenzione al territorio, è diventata un importante punto di riferimento sul Lago di Como.

2 Comments

Commenti