Torino a misura di bambino

LOGO-CHILDREN-WORLD

Da molti anni, ormai, Torino offre moltissimo ai bambini con particolare attenzione al settore culturale investendo sempre di più per valorizzare la loro educazione.

cataloniaL’istruzione in questo territorio è infatti un’avanguardia in Italia, anche grazie ad un sistema culturale inclusivo, capace di liberare e amplifcare le risorse dei ragazzi.

La cultura ha un ruolo fondamentale perché aiuta a crescere, fornisce conoscenze, stimoli, valori utili ai bambini e li aiuta ad affermare la loro individualità.

In occasione di Expo 2015 a Torino sono state organizzate una serie di attività didattiche e ludiche attraverso “The

fondazione-parada

Children’s World“, Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi e Famiglie.

Si inaugurerà il 1 Agosto con lo spettacolo Fish&Bubbles alle ore 16:00 in piazza Carignano, per poi continuare con una settimana ricca di manifestazioni che si concluderanno il 9 Agosto alle ore 21:00 con “La conquista del Cervino” , sempre in piazza Carignano.

nagoyaSpettacoli imperdibili per grandi e piccini:

dal lontano Oriente, con le giovani danzatrici cinesi di Shanghai e le rievocazioni storiche degli antichi Samurai di Nagoya, al Cappuccetto Rosso francese. Dai nasi rossi dei ragazzi di Bucarest, dalla fantasmagorica Festa Catalana; dalla strampalata operazione chirurgica di due improbabili medici belgi, al giovane coro del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo; dalle magiche bolle di sapone agli emozionanti spettacoli delle compagnie italiane di teatro ragazzi.

Tanti eventi da non perdere quindi… per colorare l’estate con musica, festa e tanto divertimento!!teatro

E voi? Vivrete la cultura con Turismo Torino? 🙂

Buzzoole

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

1 Comment

Commenti