Tendenze Chic

Concludiamo questo 2014 con lo sguardo già puntato verso l’anno che verrà, sempre pronti a ripartire cogliendo tutte le novità. Il 2015 ve lo presenteremo come se fosse un libro, una borsa, una canzone, un abito, un bracciale, un’acconciatura o una vacanza. Uno spunto di riflessione da cui partire oppure una semplice idea da sbirciare 🙂

1) ‘I maledetti’- Joyce Carol Oates

Frutto di una delle scrittrici americane più amate e conosciute, questo libro ci riporterà agli inizi di un surreale Novecento. L’intreccio tra fantasia e storie di personaggi realmente esistiti rende il tutto ancora più curioso ed interessante. Lo stesso Stephen King ha scritto una recensione sul New York Times in cui afferma:

Joyce Carol Oates ha scritto quello che sarà uno dei grandi romanzi sul Novecento. Denso, provocatorio, spaventoso, divertente, pieno di gente matta… Dovete leggerlo!

2) Lady Bamboo – Gucci

Questa borsa incarna un’innata eleganza e raffinatezza. Un colore pastello abbinabile a molti outfit che può rendere sofisticato e glamour anche un abbigliamento semplice e classico.

3) La forza del sorriso – Andrea Bocelli

Scelta insolita ma, vista l’importanza dell’Expo 2015 e l’impatto che ha avuto ed avrà sul nostro Paese, credo sia quella giusta. La musica di Andrea Morricone accompagna il video che mostra vari scorci di Milano vista dall’alto.

4) Lambina – Pronovias

Abbiamo scelto un abito da sposa della Collezione 2015 di Pronovias come augurio per tutte le coppie che convoleranno a nozze. Inoltre, l’abito da sposa è l’esaltazione per eccellenza di femminilità ed eleganza, perciò non ci poteva essere miglior auspicio per il nuovo anno.

5) Around me – Dior

Più che un bracciale sembra un’opera d’arte. Questo gioiello in resina traslucida con finitura palladio impreziosito da un cabochon Bleu Marine racchiude un foulard in twill di seta che si avvolge attorno al polso. Un richiamo all’eleganza di Mitzah Bricard, musa di Christian Dior, che li indossava abitualmente in questo modo.

6) Pixie Cut

Caschetto e lunghezza media sono grandi protagonisti del 2015. Li caratterizzano sfilature soft che partono dalla nuca e scendono delicatamente verso le punte per dare volume e movimento alla capigliatura. Il taglio è sempre lui, il pixie cut, ma lo stile varia a seconda della messa in piega. Personalizzare è un MUST.

7) Culebra – Puerto Rico

Concludiamo con questa magnifica località, un pò meno nota delle classiche mete caraibiche ma altrettanto splendida ed affascinante. La spiaggia di Flamenco Beach è uno dei luoghi più incantevoli del pianeta e conserva buona parte della sua natura selvaggia. Auguriamo a tutti voi di poterla visitare un giorno 🙂 !

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

2 Comments

Commenti