Solo chi sogna può volare

Solo chi sogna può volare, diceva Peter Pan a Wendy.

Per presentarmi a voi Qriosi, che avete scelto di non cedere alle lusinghe della pigrizia preferendo la scoperta, ho deciso di parlarvi di un sogno.

Perché esista un sogno ci vuole un sognatore e chi meglio di un bambino è in grado di sognare senza smettere neanche da sveglio?

Sono mamma di un terremoto che si avvicina ai due anni ed inizia a necessitare di uno spazio tutto suo che sia ben organizzato. Attenzione non ho detto ordinato, non penso esista ancora un trucco per non calpestare i lego sparpagliati ovunque per la casa. A questa età non bastano più un paio di contenitori, dove giocattoli in plastica verranno puntualmente dimenticati, e qualche peluches che prende polvere sulla mensola in alto, bisogna creare un ambiente stimolante che aiuti il nostro bambino a scoprire se stesso mediante il gioco e la fantasia.

Perché la fantasia è quella magica sensazione che riporta all’infanzia, all’inventare al costruire.

La base dell’esperienza nasce dalle memorie dei giochi che abbiamo fatto da bambini e quelli che ricordiamo con più freschezza sono quelli dove abbiamo inventato, dove ci siamo sporcati, dove ci siamo sentiti impavidi; non quelli dove ci siamo limitati a schiacciare dei pulsanti che producevano rumori molesti.

Case sugli alberi, corse in bicicletta, quelle ginocchia che bruciavano, la libertà e lo stupore di crescere e scoprire.

Ho scelto per questo di raccontarvi di Marjan Godrie e dei suoi progetti per Kids Factory, rivenditore olandese di camerette per bambini.

Qriosandocamerette

Complementi d’arredo ispirati alle principesse delle fiabe o ai racconti dei pirati. Materiali sicuri e rispettosi per l’ambiente che domani lasceremo a nostro figlio, ma anche di alta qualità, destinati a durare nel tempo e concepiti per sopravvivere a tutti i giochi che vostro figlio sarà in grado di inventare.

Camerette che raccontano una storia lasciando liberi i bambini di deciderne il finale, diventando un fantastico set sempre pronto per una nuova avventura.

E voi? Siete pronti per la prossima avventura?

Immagini da: www.kidsfactory.nl

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Francesca, mamma e interior designer milanese. Qriosa per natura e blogger su scusatesonounagemelli.com, un blog di Lifestyle, un pò diario ed un pò agenda.

Commenti