Festeggi(AMO) San Valentino?

Ci siamo quasi, Cupido sta preparando le frecce, l’arco è pronto a schioccare dardi roventi d’amore.

E voi?

Si lo so, San Valentino è una festa banale, un vero e proprio business, ci si deve amare ogni giorno e bla bla bla. Ma so anche che sabato un pensiero per il vostro Amore lo comprerete: magari una cosa piccola piccola, un braccialetto di bigiotteria, un rossetto, una cravatta (magari argentata per restare in tema con l’uscita del film “Cinquanta sfumature di grigio”).

Dai ditemi che almeno davanti alla cassa del super quei quattro Ferrero Rocher li tirerete su.

Sarà anche la festa dei negozianti, dei fioristi e dei ristoratori ma infondo che male c’è a credere per un solo giorno che i bigliettini dei Baci Perugina abbiano ragione?

Se siete d’accordo con me ma vi manca un’idea ecco una piccola lista di doni inusuali da fare a voi stessi se siete singles o al vostro partner.

  1. Per festeggiare la serata più romantica, ma anche piccante, dell’anno non posso non consigliarvi due biglietti per il film più atteso dell’anno: Cinquanta sfumature di grigio. Può essere il giusto preludio per una serata da ricordare.
  2. Se siete tutte amiche singles perché non regalarvi una bella cena a casa? Non pensate alla solita cena dove la povera cenerentola di turno passa la serata ai fornelli, intendo una cena preparata da uno chef a domicilio. Un’ottima occasione per gustare dei piatti di alta cucina nell’accoglienza della propria casa. E poi quanto è sexy vedere cucinare un uomo? Se l’idea vi piace potreste visitare il sito Lo Gnocco in Cucina dove divertimento e prodotti genuini sono alla base della filosofia del brand.
  3. Se invece volete uscire fuori dagli schemi e volete stupire la vostra compagna aggiungendo una punta di passione a questo San Valentino perché non provare una lezione di Tango Argentino? A Milano c’è Tango a Milano, un sito bacheca di tutti gli eventi sul tema. Dai corsi agli aperitango ce n’è davvero per tutti.
  4. Cucinare qualcosa con le proprie mani al proprio partner è sempre dimostrazione d’amore, se poi tra gli ingredienti c’è il cioccolato il risultato è garantito. Provate questi tartufi di cioccolato, golosi da mangiarne uno dietro l’altro e adatti anche ai cuochi meno provetti.
  5. Per regalare un po’ di relax invece potreste optare per un Hammam, a Milano l’ Hammam della Rosa offre percorsi personalizzabili con massaggi corpo e trattamenti viso oppure un aperitivo a lume di candela con massaggio, aromaterapia e tatuaggi all’hennè.
  6. Se a scartare il regalo sarà una fashion addicted allora puntate sul nuovo smalto Rouge Louboutin, il maestro del tacco a spillo incontra il mondo del beauty e presenta una serie di smalti con a capo il suo iconico rosso.
  7. La tecnologia fa sempre girare la testa agli uomini si sa, allora perché non puntare su un’innovativa custodia per smartphone? Sparkbeats fa al caso vostro, protezione garantita ed illuminazione personalizzata renderanno uniche le chiamate dirette al vostro amore.
  8. Il profumo è sempre un ottimo regalo ma perché non renderlo unico? Grazie ad Olfattorio , il bar à parfums, è possibile scegliere la fragranza su misura per il vostro partner. Se invece volete provare a crearla da soli potete affidarvi a profumo.it, che grazie al Kit del profumiere vi permetterà di miscelare le essenze fino ad ottenere la vostra personalissima eau de toilette.

Non mi resta che augurarvi di passare un San Valentino pieno di affetto e di conservare con voi la grande felicità del donare amore per regalarne un pezzettino a chi amate ogni giorno.

Written By

Francesca, mamma e interior designer milanese. Qriosa per natura e blogger su scusatesonounagemelli.com, un blog di Lifestyle, un pò diario ed un pò agenda.

3 Comments

Commenti