Oggi vi lascio una ricetta…

Acquasalata-piatto2

Vi ricordate che poco tempo fa vi ho parlato del RISTORANTE ACQUASALATA?

Beh oggi vi propongo una ricetta d’autore che arriva direttamente dall’executive chef di Acquasalata, Giovanna Annunziata Ghilarducci.

Un piatto appetitoso e raffinato che sicuramente saprà soddisfare anche il palato più esigente.

cornice_top

Felicetti all’Acquasalata

“Ricetta d’autore di Giovanna Annunziata Ghilarducci”
Executive Chef – Ristorante Acquasalata

Ingredienti: Spaghetti Felicetti Monograno, scampetti, gamberi biondi, calamaretti e seppioline, aglio, peperoncino, olio extra vergine di oliva

Scaldare l’aglio e il peperoncino in olio extra vergine di oliva. Aggiungere per prime le seppioline tagliate finemente. Dopo qualche minuto sfumare con vino bianco.
Aggiungere il resto del pesce e gli spaghetti Felicetti Monograno. Far arrivare a cottura mescolando e aggiungendo brodo di pesce fino a cottura al dente.
Mantecare con un filo d’olio extra vergine di oliva e un pizzico di prezzemolo tritato.

cornice_top

Via Antonio Fratti 62/66
55049 Viareggio (Lu)
Tel. 0584 581991
www.acquasalataristorante.it

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Nata a Firenze, vive a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi tra cui responsabile merchandising per Lamborghini Automobili per il principe Hutamo Mandala Putra Suharto, merchandising per Giubileo 2000, e capo ufficio stampa per Ordine Toscano Consulenti del Lavoro. Organizzatrice e creativa per eventi, Ufficio stampa Mostra Internazionale dell’Artigianato e Mostra Internazionale del Caravan, Sponsorizzazioni e allestimento per Mostra Internazionale dell’Antiquariato, Ufficio stampa Twiga Beach Club, locale in Versilia di Flavio Briatore. Attualmente ricopre gli incarichi di responsabile stampa per alcune attività ristorative toscane. Collabora con Studio Legale USA per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile. Collabora come autore in vari settori per testate web e cartaceo.

1 Comment

Commenti