Il Museo Hemingway

Museo-Hemingway

Non sapete cosa fare nel weekend? Avete voglia di scoprire qualcosa di nuovo?

Ecco la soluzione perfetta… Il Museo Hemingway e della Grande Guerra a Bassano del Grappa.

L’occasione per una bella gita fuori porta, una passeggiata, contribuendo a valorizzare un pezzo di storia locale ed internazionale.

L’esposizione si trova presso Villa Ca’ Erizzo Luca, situata sulla riva est del fiume Brenta, che nel 1918 la villa fu utilizzata da una sezione della Croce Rossa Americana.

Tra i volontati in servizio c’era anche Ernest Hemingway, infatti alcuni dei suoi racconti prendono spunto proprio dagli avvenimenti a Ca’ Erizzo.

La mostra è aperta sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, mentre dal martedì al venerdì e visibile solo per gruppi e scuole su prenotazione.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5,00 € (ridotto 3,00 €), quindi facilmente accessibile.

Per i contenuti trattati mi sento di sconsigliarlo ai bambini piccoli o comunque al di sotto dei 13/14 anni, perchè non sarebbe compreso.

Considerando che Hemingway è una figura importante e di rilevanza internazionale, credo possa essere un orgoglio avere un pezzettino della sua storia  nel nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

1 Comment

Commenti