L’Africa nel cuore

Quando credi di aver visto il mondo intero ecco il Kenya.

IMG_1000

In quel momento capisci che il tuo viaggio è solo all’inizio… allora vai alla ricerca di quello che più ami… il mare, il tuo elemento… terre lontane, terre stremate dal sole e dalle circostanze… quella luce equatoriale e l’aria calda, un turbine di emozioni avvolge l’anima e lei vola, puntuale anche un viaggio introspettivo nei meandri più nascosti e segreti del mio essere.

IMG_1981_2

è bastata la terra rossa, la polvere fluttuante, che in volo si leva e addosso adagio ti si poggia… ti lascia il segno, ti colora… questa è la terra che mi rappresenta, libera, selvaggia e rossa… rosso che sfuma… rosso passione.

IMG_1382

Luoghi che mi hanno rapita, il corpo, la mente, il cuore, un richiamo magnetico, di entità che si appartengono, di ruoli ben definiti.

IMG_1197

IMG_2219

IMG_2256

Cullata da una brezza marina e dal sapore di zenzero e vaniglia di una notte africana, intimidita da un immenso tappeto di stelle luminose che sembrano interrogarmi “cogito ergo sum “.

IMG_2008

Come dimenticare gli occhi sgranati dei bimbi che ti corrono incontro in cerca di una carezza, puoi vederci il mondo dentro… occhi che parlano che ti fanno pensare e rivedere tutto… mani che stringono inaspettatamente la tua, inevitabile un sussulto al cuore…

IMG_2000 IMG_1964

momenti che ti porti dentro tutta la vita…

IMG_1449

l’Africa non la puoi dimenticare… L’Africa ti segna.

IMG_2380

IMG_1992

Potrebbero interessarti anche...

Written By

"Nata a Catania nel 1976...cresco con il calore e la passione per la mia terra..valori che porterò sempre con me anche adesso che vivo al nord..Adoro viaggiare..ogni giorno un posto nuovo da conoscere ..Solare,testarda eterna sognatrice e.......il resto vieni a scoprirlo nel mio piccolo mondo..il mio fashion blog personale Unconventional Secrets..."

1 Comment

Commenti