Foto-progetto di Ricky Monti

Kenya

Ricky Monti nasce a Como nel 1986. Coltiva la passione per la fotografia sin da bambino usando una vecchia macchina fotografica del padre.

Poi nel 2005 la sua passione si trasforma in professione… e da allora Ricky Monti è in giro per il mondo a immortalare istanti…

QUANDO E’ NATA LA TUA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA?

Penso di aver usato la prima macchina fotografica nel periodo dell’adolescenza grazie alla passione trasmessa da mio padre, e con la sua Olympus ho realizzato i primi esperimenti.

Col passare degli anni ho avuto la possibilità di comprarmi la mia Montiprima macchina fotografica con la quale ho fatto i primi passi nel mondo degli sport estremi.

Dal 2005, anno in cui è diventata la mia professione, ho avuto la possibilità di collaborare con brand internazionali e viaggiare tra Europa, Stati Uniti, Africa e Giappone consentendomi di confrontarmi con diverse realtà e culture. Nel corso degli anni però mi sono avvicinato anche anche al mondo della musica, del design e in particolare dei reportage attraverso una continua ricerca personale nella fotografia.

QUALE E’ IL PROGETTO FOTOGRAFICO CHE PIU’ TI HA COINVOLTO?

E’ veramente difficile se non impossibile scegliere un viaggio, un’avventura o un atleta che mi ha coinvolto maggiormente perchè ogni situazione ha avuto un suo particolare significato.

Solitamente cerco sempre di crearmi nella mia testa un ipotetico scatto e poi di realizzarlo ma in quel momento non c’è stato il tempo ma il risultato mi ha sorpreso comunque. Spesso a non seguire le regole si ottengono i risultati migliori.

QUALE E’ LA TUA PROSSIMA MOSTRA?

Dal 7 al 14 Giugno, esporrò a Cernobbio, sul Lago di Como.

La mostra, dal titolo “L’abbraccio dal Kenya” porta in scena il reportage fotografico che ho realizzato in Kenya, nella zona intorno a Nairobi, nel mese di Aprile 2015 sul progetto “Africa Yoga Project”, un’organizzazione no-profit con base a Nairobi, Kenya.

“Africa Yoga Project” è un progetto fondato nel 2007 da Paige Elenson di NY e insegnante yoga, che ha deciso di lasciare il proprio lavoro e la propria città per spostarsi a Nairobi iniziando una nuova vita volta all’insegnamento dello Yoga.Africa Yoga Project

Ho catturato istanti della loro vita quotidiana, a contatto con gli insegnanti, i membri delle loro famiglie e dei loro amici. Ogni mia immagine racconta il progresso locale attraverso i valori dello Yoga…

Written By

SARA BIONDI, classe 1982. Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni Pubbliche, giovane e frizzante realtà italiana che opera nel mondo delle PR: Comunicazione, Ufficio Stampa & Digital Pr, Event Management e Blogger Tour. Laurea in Lettere e Filosofia e un master allo IED Milano in Event Management, è docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee in Accademia Aldo Galli di Como. Sara Biondi tiene anche corsi e lezioni sui Social Media e Web 2.0 in scuole e aziende. Titolare di News-Eventicomo.it, e-magazine del Lario Style, dedicato al Lago di Como e Dintorni, , e del e-magazine Factorystylemag.it sulle eccellenze made in Italy, collabora come Web editor e Cool Hunter per la rivista Acasa Magazine, il magazine svizzero FashionChannel.ch ed altri web magazine di tendenza. Sara Biondi ha collaborato negli anni con riviste e magazine, radio e web tv per reportage e servizi dedicati. Fotografa “emozionale” realizza servizi fotografici e reportage creativi con il suo team. Sara Biondi con gli anni, grazie al suo ruolo di PR e alla sua attenzione al territorio, è diventata un importante punto di riferimento sul Lago di Como.

1 Comment

Commenti