I numeri della Runkeeper Global 5k

Runkeeper-5k-risultati

Vi avevamo raccontato dell’iniziativa lanciata da Runkeeper per una corsa globale di 5 chilomentri nell’articolo “Runkeeper lancia la sfida mondiale“.

Esattamente 101.561 runners da tutto il mondo hanno partecipato a questo evento e dalle rilevazioni effettuate sono emersi dati veramente interessanti…

Abbiamo cercato di riassumerli con questa infografica:

Infografica-RunkeeperCome potete vedere oltre ai dati relativi alle nazioni ed ai corridori più veloci sono state recuperate informazioni anche in merito alle calori totali bruciate, al tempo totale percorso, alle differenze tra maschi e femmine fino alle diverse tecnologie usate per collegarsi ed utilizzare l’applicazione.

Tantissimi dati utili da elaborare per conoscere meglio il proprio target e per sviluppare soluzioni e proposte ancor più mirate per soddisfare gli utenti.

I tempi dei 10 runners più veloci sono stati:

  1. Australia – 15:27
  2. Brasile – 16:06
  3. Germania – 16:17
  4. Ucraina – 16:31
  5. USa – 16:51
  6. Usa – 17:00
  7. Filippine – 17:02
  8. Brasile – 17:13
  9. Usa – 17:18
  10. Regno unito 17:22

Degli italiani purtroppo nella top ten non c’è traccia…

A sorpresa la Nazione con il maggior numero di partecipanti è stata la Svezia, a cui sono seguite Paesi Bassi e Belgio.

L’Italia si trova 11ma posizione, sarà perchè siamo tendenzialmente un pò pigroni? Forse…

L’iniziativa è stata molto interessante e piena di spunti di riflessione, potrebbero organizzare una seconda edizione visto il successo e la paertecipazione a questa Global 5k e magari riusciremo a classificarci meglio.

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

Commenti