How to: Rinnovare il bagno con Ikea

bagno ikea

Il bagno è un po’ l’oasi del relax domestico. Queste quattro mura ci proteggono dal caos quotidiano lasciandolo fuori, provvedono a confortare lo spirito abbracciandoci con vapori tiepidi ed essenze profumate.

Il bagno: un luogo importante perché vi si cura il corpo e con esso l’anima.

Nella vita tutto cambia molto velocemente e la casa non è esclusa da questo processo. Le tendenze, le mode, le palette cromatiche nel mondo della decorazione degli interni cambiano di continuo e capita che ciò che un paio di anni prima sembrava essere un meraviglioso bagno ora non ci piaccia più.

Ikea da sempre sostenitore del valore del “fare da sé” conosce benissimo l’importanza della scelta dei complementi nel progetto di arredo di una casa. Essi infatti sono lo specchio della personalità della famiglia che ci vive, così ci viene in aiuto offrendoci la possibilità di personalizzare il nostro spazio a prezzi contenuti e in pronta consegna.

Per voi di Qriosando tre proposte stilistiche da prendere come spunto per rinnovare il progetto del vostro bagno tutte firmate Ikea

arredo bagno ikea

Un bagno bianco e moderno può diventare una tela perfetta per dare degli accenti di colore. Da una candida base infatti è possibile dare carattere allo spazio con il colore, utilizzando per esempio asciugamani dalle fantasie multicolor e tappeti dai pattern vivaci. Potete decidere di optare per un solo colore oppure per un mix, valutando secondo i vostri gusti se utilizzare toni pastello o molto saturi. Se poi vi farete aiutare dai vostri bambini la progettazione di questo nuovo e coloratissimo ambiente sarà ancora più divertente.

arredo bagno ikea spa

Per chi invece cerca un luogo dove abbandonare le fatiche di una lunga giornata di lavoro il mood board Spa è senz’altro un ottimo spunto. Atmosfere che rimandano al design scandinavo: colori tenui, materiali naturali e illuminazione dolce fanno di questo bagno un ambiente intimo e raccolto. Perfetto per accendere qualche candela profumata e godere di un bel bagno con oli essenziali.

black and white arredo bagno ikea

L’eleganza del black & white è un evergreen. Il bianco e il nero sono un tema perfetto per la sala da bagno e, se declinati a tutto tondo, un aiuto prezioso a garanzia di un progetto armonico. I contrasti dei tessuti e degli elementi daranno grande carattere al vostro spazio.

Allora cosa ne dite, avete già qualche idea per rinnovare il vostro bagno? Ricordate che “Siamo lo spazio che viviamo”.

La nostra casa ci rappresenta e per viverla al meglio abbiamo bisogno di sentirla specchio della nostra personalità.

Al lavoro!

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Francesca, mamma e interior designer milanese. Qriosa per natura e blogger su scusatesonounagemelli.com, un blog di Lifestyle, un pò diario ed un pò agenda.

1 Comment

Commenti