Etique: Cucina Prêt-à-porter

Etique-2

Etique è un Marchio Italiano che propone non solo delle semplici tovaglie, ma dei veri e propri complementi d’arredo che “vestono” la tavola.

Etique-2

Prendendo spunto dal concetto bespoke, ovvero la sartorialità che contraddistingue l’eleganza dell’abito maschile fatto a mano su misura, Etique è stato interpretato ispirandosi alla tavola.

Ogni pezzo viene realizzato a mano, su misura, per vestire la tavola in maniera unica ed esclusiva. L’obiettivo di Etique è far si che un pranzo o una cena sia indimenticabile non solo per ciò che si mangia o beve ma anche per le esperienze sensoriali che vengono trasmesse dai dettagli e dal gusto del bello.

Etique vuole emozionare attraverso prodotti raffinati e ricercati.
Etique è un brand consapevole e all’avanguardia.

Etique-3

Ogni filo con cui è realizzato un complemento d’arredo firmato Etique nasce dal recupero delle bottiglie di PET (polietilenetereftalato). Tramite un processo completamente meccanico, svolto interamente in Italia, le bottiglie vengono raccolte, frantumate e trasformate in polimero successivamente filato e tinto. Il filato che se ne ottiene acquisisce lo stesso aspetto e la stessa mano della seta più pregiata.

Tutta la filiera è certificata ed accreditata presso il GRS (Global Recycle Standard).

Etique veste la tua tavola di stile ed eleganza.

Potrebbero interessarti anche...

Written By

SARA BIONDI, classe 1982. Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni Pubbliche, giovane e frizzante realtà italiana che opera nel mondo delle PR: Comunicazione, Ufficio Stampa & Digital Pr, Event Management e Blogger Tour. Laurea in Lettere e Filosofia e un master allo IED Milano in Event Management, è docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee in Accademia Aldo Galli di Como. Sara Biondi tiene anche corsi e lezioni sui Social Media e Web 2.0 in scuole e aziende. Titolare di News-Eventicomo.it, e-magazine del Lario Style, dedicato al Lago di Como e Dintorni, , e del e-magazine Factorystylemag.it sulle eccellenze made in Italy, collabora come Web editor e Cool Hunter per la rivista Acasa Magazine, il magazine svizzero FashionChannel.ch ed altri web magazine di tendenza. Sara Biondi ha collaborato negli anni con riviste e magazine, radio e web tv per reportage e servizi dedicati. Fotografa “emozionale” realizza servizi fotografici e reportage creativi con il suo team. Sara Biondi con gli anni, grazie al suo ruolo di PR e alla sua attenzione al territorio, è diventata un importante punto di riferimento sul Lago di Como.

1 Comment

Commenti