Emozionarsi a Natale

christmas

Questo è il periodo più bello dell’anno… il Natale porta con se un pò di magia, un pizzico di nostalgia e tante emozioni.

La gioia di stare in famiglia, la felicità nello scartare i regali, la sorpresa per la visita insaspettata, l’occasione per far pace con qualcuno.

Ognuno vive il Natale a modo suo, ma che siate credenti o meno, che si festeggi oppure no, ti avvolge e lo trovi tutt’intorno.

Le decorazioni invadono le strade ed i negozi, luci e palline colorate rallegrano i salotti, i biscotti inebriano la cucina e le letterine dei  piccini a Babbo Natale sono già pronte sotto l’albero.

dolci-natale

Il mio Natale in famiglia era a casa dei nonni, tutti insieme, mangiando e giocando fino a tarda sera… una breve pausa pomeridiana per gli auguri ai parenti più prossimi e poi di nuovo tutti insieme.

Ricordo le partite a tombola, dove speravo sempre di vincere qualche soldino 🙂 e le partite a carte collettive… uno spasso.

Tante risate… questo dovrebbe essere il Natale, felicità nell’apprezzare e condividere le piccole cose e la compagnia della famiglia e degli amici.

tombola

Mi sono fermata un momento per questa breve riflessione e ringrazio #Renault e #Twingo per questo, sempre #PassionForLife.

No, non sono impazzita 🙂 ho visto la simpatica iniziativa che Renault ha promosso in questi giorni mettendo in relazione alcuni dei suoi veicoli con i diversi modi di celebrare le festività natalizie e vi ho preso parte, felice di interrompere per qualche minuto le normali attività e concentrarmi sui miei ricordi e sul significato di questa ricorrenza.

E voi? Cosa vi viene in mente se pensate al Natale, alla vostra infanzia?

Buzzoole
 

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ho coniugato la mia passione per il web e la mia innata curiosità ed ecco Qriosando... la mia piccola finestra sul mondo.

1 Comment

Commenti