Duccio Venturi arriva a Parigi

Duccio-Venturi

Duccio Venturi invade Parigi con i colori della sua leggerezza

Il colore non lo spaventa e nella sua visione creativa è la punta di diamante, il concept di allegria e fantasia su cui si fonda l’intero progetto di Duccio-scarpa-neraDuccio Venturi.

Osservandole ci si chiede, dunque, sono solo scarpe destinate a vivere per terra, nella parte più estrema della persona?

Non sono solo scarpe ma elementi di sogno, farfalle leggere che determinano uno stile.

Duccio-scarpa-rosaDuccio, infatti, dopo aver testimoniato un talento e una maestria artigianale, crea capolavori con la seta, il crepe, la pelle morbidissima, la pelliccia, con ricami e Svarowsky, impunture e lacci, strisce rigide e nastri, lasciando scorgere anche un ricco insieme di materiale dove lo studio della leggerezza è il fil rouge che domina il suo progetto che mette in evidenza la sua artigianalità creativa che si connota per un particolare accento poetico.

Il segno distintivo della sua collezione, attraverso varie forme di lettura, resta  la leggerezza che, vero e proprio paradigma di Duccio Venturi, evidenzia i suoi elementi progettuali più innovativi e le sue, infinite e seducenti, interpretazioni.

Crediti ph: Edoardo Tranchese

Press: Cristina Vannuzzi

www.duccioventuri.com

Paris: ANNEMARIE T
6 rue Pierre Lescot,
75001 Paris
Mob. 0033680709931
Phone.
0033144825936
consultancy@annemarie-t.fr

Potrebbero interessarti anche...

Written By

Nata a Firenze, vive a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi tra cui responsabile merchandising per Lamborghini Automobili per il principe Hutamo Mandala Putra Suharto, merchandising per Giubileo 2000, e capo ufficio stampa per Ordine Toscano Consulenti del Lavoro. Organizzatrice e creativa per eventi, Ufficio stampa Mostra Internazionale dell’Artigianato e Mostra Internazionale del Caravan, Sponsorizzazioni e allestimento per Mostra Internazionale dell’Antiquariato, Ufficio stampa Twiga Beach Club, locale in Versilia di Flavio Briatore. Attualmente ricopre gli incarichi di responsabile stampa per alcune attività ristorative toscane. Collabora con Studio Legale USA per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile. Collabora come autore in vari settori per testate web e cartaceo.

2 Comments

Commenti