Conosciamo Chef Mario Cimino

cimino2

Mario Cimino, chef del rinomato ristorante gourmet Ittico nel cuore di Como. In questa location esclusiva e di classe, il mare incontra il lago, in una classica cucina mediterranea sana e gustosa.

Protagonista dei piatti dello chef Mario Cimino è il pesce portato in tavola nella sua freschezza e bontà. La giusta dose di creatività in proposte culinarie che esaltano il pesce e le sue qualità.

cimino

Chef Mario, quando è nata la sua passione per la cucina?

Penso di aver avuto questa passione da sempre… Il mondo della cucina e della ristorante mi ha da sempre affascinato.
All’età di 13 anni mi sono iscritto all’istituto alberghiero già con le idee chiare di diventare un giorno uno Chef e lavorare su una nave da crociera. Sogno che non mai realizzato perché ho, sin da subito, iniziato a lavorare in ristoranti ed hotel di lusso in Italia e nel mondo…

Come definisce la sua cucina?

La mia è una Classica Cucina Mediterranea con contaminazioni “fusion”. Sono molto attento alla scelta della materia prima che è fondamentale per creare piatti che siano, non solo belli alla vista, ma anche buoni.
Ogni mio piatto deve essere sano e gustoso! Deve lasciare qualcosa nel cliente…
“Attraverso la mia cucina, frutto di ricerca e sperimentazione cerco di trasmettere al cliente il connubio perfetto tra sapore e arte culinaria. Ogni piatto che portiamo in tavola deve raccontare una storia”…

Potrebbero interessarti anche...

Written By

SARA BIONDI, classe 1982. Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni Pubbliche, giovane e frizzante realtà italiana che opera nel mondo delle PR: Comunicazione, Ufficio Stampa & Digital Pr, Event Management e Blogger Tour. Laurea in Lettere e Filosofia e un master allo IED Milano in Event Management, è docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee in Accademia Aldo Galli di Como. Sara Biondi tiene anche corsi e lezioni sui Social Media e Web 2.0 in scuole e aziende. Titolare di News-Eventicomo.it, e-magazine del Lario Style, dedicato al Lago di Como e Dintorni, , e del e-magazine Factorystylemag.it sulle eccellenze made in Italy, collabora come Web editor e Cool Hunter per la rivista Acasa Magazine, il magazine svizzero FashionChannel.ch ed altri web magazine di tendenza. Sara Biondi ha collaborato negli anni con riviste e magazine, radio e web tv per reportage e servizi dedicati. Fotografa “emozionale” realizza servizi fotografici e reportage creativi con il suo team. Sara Biondi con gli anni, grazie al suo ruolo di PR e alla sua attenzione al territorio, è diventata un importante punto di riferimento sul Lago di Como.

1 Comment

Commenti