Caro Babbo Natale …

IMG_1711

Tra una tazza fumante di the mela e cannella che mi scalda le mani infreddolite ed una morbida fetta di pandoro zuccheroso, fanno a botte i miei pensieri sparsi e le tante cose da dirti e nell’altra mano una penna.
Ti scrivo che è dicembre inoltrato, non fa molto freddo, il profumo di vaniglia mi strappa un sorriso e gli occhi fissano il luccichio ad intermittenza del mio alberello … sfere, fiocchetti, viola … luci viola …

IMG_1723

Caro Babbo Natale quest’anno dimentichiamoci del solito maglione con le renne o della borsa griffata, dimentichiamoci del l’abitino in paillettes o dell’ultimo Iphone, questi che una volta erano desideri sono diventati il pane quotidiano … quest’anno come regalo ti chiedo il Natale ! Quello vero, non un surrogato e nemmeno un imitazione!

IMG_1705
Ti chiedo quell’atmosfera che respiravo una volta, quella magia che sentivo nell’aria, quello spirito che si impossessava di ogni mia molecola … non la sento più, riesco a ricrearla nel mio piccolo nido, ma poi basta uscire di casa un attimo e la magia si interrompe … sempre meno luci alla finestre delle case, sempre meno alberelli… i pandoro al supermercato te li tirano dietro … non li compriamo più ?!?!? Bubblè lo ascolto solo io ?!?

Dov’è finito il Natale ?

IMG_1695

Il grande assente … il cine panettone ??!? Le serate davanti alla tv a guardare per l’ennesima volta “mamma ho perso l’aereo ” che ormai conosco a memoria, l’immancabile appuntamento con Jerry Calà e Vacanze di Natale

IMG_1670

Caro Babbo Natale quest’anno regalaci un “Pause” fermiamoci tutti per tre giorni … il Natale sta arrivando … il natale è condivisione, ma non degli status, condivisione di sorrisi, canzoncine, abbuffate, abbracci sotto il vischio … tre giorni vissuti… con la famiglia e gli affetti … tre giorni senza la tecnologia che ci sta allontanando … Jingle bells Jingle bells, Jingle all the way !!!

Potrebbero interessarti anche...

Written By

"Nata a Catania nel 1976...cresco con il calore e la passione per la mia terra..valori che porterò sempre con me anche adesso che vivo al nord..Adoro viaggiare..ogni giorno un posto nuovo da conoscere ..Solare,testarda eterna sognatrice e.......il resto vieni a scoprirlo nel mio piccolo mondo..il mio fashion blog personale Unconventional Secrets..."

4 Comments

Commenti